Chi siamo

Ad accoglierti a Borgo del Mincio troverai una normale, ma numerosa, famiglia e un piccolo cane meticcio di nome Nutella.
Mamma Daniela e papà Giovanni si sono sposati nell'anno dei mondiali di calcio di Italia '90 e man mano siamo arrivati noi figli Pietro, Leonardo, Vittorio e Giulio.

Un sogno che diventa realtà

Nel 1997, di ritorno da una vacanza in agriturismo a Cava de' Tirreni (Costiera Amalfitana), è nato il desiderio incondizionato di mamma e papà di diventare, un giorno, i gestori di una struttura agrituristica.
Il nostro legame con la terra e il territorio ha radici lontane: dal 1800 la nostra famiglia, generazione dopo generazione, si è occupata di agricoltura e allevamento e noi abbiamo voluto seguire le loro orme creando la nostra attività. Crediamo fortemente nel valore del rispetto delle persone, degli animali e di questo splendido territorio che ci ospita.

Nel 2017 abbiamo aperto un B&B a Mantova studiato in ogni dettaglio: dall’arredamento alla cucina, dai tipi di servizi offerti fino all'accoglienza turistica (un tema a cui noi siamo molto affezionati). Eravamo contenti, ma mancava ancora qualcosa e visto che "se lo puoi sognare, lo puoi fare" ci siamo rimboccati le maniche fino ad arrivare a concretizzare il nostro sogno, l'attuale Borgo del Mincio. La realizzazione di questo progetto ha richiesto grande

impegno e sacrificio, ma l'enorme soddisfazione che abbiamo vissuto e respirato ogni giorno passato a lavorare per renderlo bello e accogliente ci rende molto orgogliosi. Siamo in una storica Cascina del 1700 a Volta Mantovana, sulle Colline Moreniche all'interno del Parco del Mincio. Il bello va condiviso, e questo posto lo vogliamo far vivere e assaporare a chiunque venga a trovarci per un breve o lungo periodo di relax nella natura.

Ma chi siamo noi davvero? Proviamo a descriverci… con la natura!

Papà Giovanni

È come un grillo, saggio ed eclettico. E’ un vulcano di idee e impaziente nel fare le cose: si alza di notte a prendere appunti e il mattino seguente cerca di convincere gli altri della bontà delle sue ispirazioni notturne.

Mamma Daniela

Possiamo paragonarla a una chioccia: con la sua laurea in pedagogia il ruolo di mamma e insegnante non poteva certo evitarlo! Grande divoratrice di libri e amante del cinema, si organizza su tutto quello che deve fare senza mai dimenticare le sue amate pause relax.

Pietro

È simile a un gatto: riflessivo, sportivo e già lanciato nella vita di coppia con la moglie Elisa e la piccola Ludovica. Laureato in economia, oggi lavora nel mondo del food.

Leonardo

È forte come un bambù. Vive da solo, ma la sua casa sembra un perenne accampamento: il caos è il suo ordine, ma alla fine arriva sempre puntuale. Leonardo è bravo a cucinare e sempre attento alle novità che arrivano dal mondo della ristorazione e dell'accoglienza turistica.

Vittorio

Ovunque si trovi mette radici, profonde e solide, come una quercia. La puntualità non è il suo forte, ma è arrivato preciso e regolare alla sua laurea in ingegneria! Attento alle tematiche ambientali e sociali, si occupa di agricoltura guardando verso un futuro green e sostenibile.

Giulio

È sicuramente una giraffa: estroso, unico e con un forte interesse per l'arte che ha deciso di coltivare frequentando il Liceo artistico. Cosa fare in futuro non l'ha ancora deciso, ma sarà sicuramente qualcosa di anticonvenzionale.

Nutella

È un vice sceriffo in attesa del concorso per diventare sceriffo. La nostra receptionist acquisita è socievole, dormigliona e sempre pronta ad accogliere tutti scodinzolando nella speranza di una carezza, e magari qualche biscottino.

Abbiamo sicuramente ancora tantissimo da imparare sul mondo dell’accoglienza, ma vi invitiamo e vi aspettiamo a Borgo del Mincio con il sorriso sulle labbra: perché uno sguardo felice è contagioso e aiuta a vivere meglio!

Logo Whatsapp